Home » Utility-link

Condizioni generali di vendita


 

  • Salvo accordi particolari e specifici, i pezzi indicati nel listino in vigore e sulle conferme d'ordine si intendono al netto di IVA, spese di trasporto, imposta di bollo e di registro, diritti di dogana, per merce resa franco ns. stabilimento.
  • I termini di consegna si intendono sempre e soltanto approssimativi ed orientativi. Il Committente non può quindi in nes­sun caso chiedere la risoluzione del contratto od esigere indennizzi da eventuali danni diretti od indiretti per il ritardo delle consegne. Gli ordini possono essere evasi in diverse spedizioni separate.
  • La spedizione della merce viene eseguita a rischio e pericolo del Committente che, al ricevimento della merce, deve verificare in presenza del trasportatore che l'imballo sia intatto, che non ci siano avarie, articoli mancanti o sostituzioni. Ogni danno o perdita constatata deve essere segnalata immediatamente al corriere, firmando con riserva la bolla e confermando tale riserva tramite lettera raccomandata, spedita entro tre giorni dal ricevimento della merce, L'inosservanza di questa clausola svincola l'impresa di trasporto dalle sue responsabilità.
  • In mancanza di particolari istruzioni, la spedizione sarà effettuata con corriere scelto dalla Stanzani sas di Angela Stanzani & C. e il relativo onere sarà a carico del Committente.
    Eventuali contestazioni della merce oggetto della fornitura devono essere inoltrate alla ns. sede di Baricella mezzo raccomandata entro cinque giorni dal ricevimento della merce. Qualunque contestazione sulla fornitura non esime il Committente dall'obbligo del puntuale ed integrale pagamento del prezzo convenuto e delle rate del medesi­mo, come previsto dall'art, 1462 del C.C.
  • I pagamenti dovranno pervenirci nei modi e nei termini pattuiti nella ns. conferma d'ordine. In caso di ritardato paga­mento è ns. facoltà sospendere le forniture o annullare i rapporti in corso, ed addebitare al Committente gli interessi commerciali, che sono sin d'ora convenuti nella misura del 5% in più del tasso ufficiale di sconto annuo.
  • Stanzani sas di Angela Stanzani & C. si riserva il diritto di proprietà sul materiale sino all'integrale avvenuto pagamento del prez­zo a termini dell'art, 1523 e sgg, C.C, La copertura del prezzo con cambiali o tratte non costituisce pagamento se non ad estinzione delle stesse. Il mancato pagamento, anche di una sola rata, sempre che superi l'ottava parte del prezzo, produrrà lo scioglimento del contratto con facoltà da parte della Stanzani sas di Angela Stanzani & C. di esigere l'immediata resti­tuzione del materiale venduto.
  • La Stanzani sas di Angela Stanzani & C. garantisce i propri prodotti per un periodo di 12 mesi, a partire dalla data di fatturazione. Sono esclusi dalla garanzia danni dovuti a uso non corretto o non conforme dei prodotti, sforzi anomali, incuria, manipo­lazione irregolare e modifiche. Riparazioni, eseguite da terzi senza il ns. consenso scritto, nonché l'utilizzo di parti di ricam­bio non originali, esonerano la Stanzani sas di Angela Stanzani & C. da qualsiasi responsabilità e pretesa derivante dall'obbligo di garanzia, nonché da risarcimento di spese di montaggio, smontaggio o risultanti da altri guasti, Si declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti od indiretti, a persone o cose, che non siano oggetto della fornitura. Sia i prodotti coperti da garanzia, che al di fuori della garanzia devono esserci inviati in porto franco per le riparazioni.
  • Foro competente e luogo d'esecuzione è in ogni caso Bologna.

 

 

Eventi e news »

Certificazioni »

Video »

Newsletter »

I nostri amici »